Catacombs

Iniziamo un giro di nuovi articoli riguardanti molti content del gioco e soprattutto di LoA Italia con una spiegazione di Catacombs, di come si accede e di come si sviluppa il dungeon.

Catacombs è il dungeon finale del gioco, il luogo più pericoloso di tutta Celador. si differenzia dagli altri dungeon ovviamente per la difficoltà. ma andiamo con ordine:

COME SI ACCEDE

L'ingresso a Catacombs è "nascosto". In primo luogo è necessario procurarsi 3 teschi speciali recuperabili dai 3 dungeon principali del gioco: Deception, Contempt e Ruin. i teschi si trovano dai boss dei rispettivi dungeon, con una bassissima probabilità dai drop dei mobs all'interno degli stessi dungeon e infine come ricompense delle quest giornaliere (Daily). Sono inoltre necessarie 10 bones, recuperabili dai vari mobs. Non sono molto comuni è infatti probabile ritrovarsi in una situazione in cui si hanno i teschi ma non si hanno le ossa almeno all'inizio. i mobs con più probabilità di drop delle bone dovrebbero essere gli undead ma abbiamo notato che se ne trovano anche dai gargoyle e dai teschi alati dentro Corruption.

Una volta procurati tutti i materiali necessari ci si deve recare appunto a Catacombs, il grande cimitero ad ovest di Valus, nella zona dei Ghoul, dove è presente una specie di altare. si posizionano al centro i teschi e le ossa e si apre il portale per entrare nel dungeon vero e proprio.

Come si sviluppa

Catacombs è sviluppata su 3 livelli;

  • il primo livello è una semplice "citta" dove sono presenti alcuni Vendor, il banchiere e l'altare per resuscitarsi in caso di morte.
  • il secondo è il livello di Cerberus, il primo boss
  • il terzo è infine il livello di Death, il boss finale del gioco

dal primo livello si accede al secondo tramite una scala, si arriva in una stanza sicura con un teleport. Catacombs a differenza di tutti gli altri dungeon è una specie di labirinto con moltissime stanza tutte collegatetra di loro tramite dei teleport. a voi trovare la strada migliore per arrivare fino in fondo. Una volta raggiunto e sconfitto Cerberus si può accedere al terzo livello che ci condurrà fino a Death, una delle sfide più belle del gioco (sempre che vengano risolti alcuni fastidiosi bug che la aflfiggono da tempo immemore).

La Fucina Infernale

La Fucina Infernale è uno speciale sistema di crafting che trovate solo su LoA Italia. nella stanza prima di Death è prezsente il tool che permette di accedere a dei craft speciali di armi, creabili utilizzando dei materiali speciali che si trovano dentro Catacombs ucciedendo i boss e raramente nelle chest dei Boss a spasso per il mondo.

Oltre alle armi è possibile creare anche una pietra con la quale un mago può evocare un portale dal quale uscirà un cavallo speciale che dovrà essere tamato da un tamer. Le armi che si trovano nella fucina infernale si differenziano dalle altre soprattutto per una skin visiva unica e anche perchè escono gia incantate con dei rituali. NON eseguite rituali sulle armi di catacombs perche altrimenti quelli gia presenti verranno sovrascritti dalle scroll.

Conclusioni

Catacombs è veramente una sfida molto divertente, da affrontare con personaggi full skill o quasi, con un gruppo di almeno 5/6 giocatori almeno all'inizio per capire in primis le meccaniche. Anche i trash mobs sono una bella sfida visto che spesso attaccano in 3 e non sono certo i banditi che si trovano a giro.