Guida Comportamento

Comportamento di gioco

Qui di seguito alcuni consigli su come parlare e interagire nel gioco per mantenere un contesto pulito e GDR.



I Mondi

I mondi sono piatti dovuti alla distruzione di Aria, nel caso principale Celador è un frammento di Aria che si muove nel Vuoto. La regola di base è l'acqua di mare è salata quella di fiumi laghi pozzi e/o similari dolce.

 

Nomi di Vendor / Negozi

Deve sempre rispettare un contesto di GDR in linea coi relativi BG.



Come parlare

Evitare slang o punteggiature. Esempi: gh asd spam, xD :) :( .
Evitare parole che non esistono nel vocabolario italiano. Esempi: Craftare, Choppare, Targhettare.
Evitare abbreviazioni di qualsiasi tipo. Esempi: xkè, cmq, afk.
Evitare saluti brevi ma usare quelli piu garbati come il Salve o Arrivederci. Esempi da evitare: Ciao, bb, see u.



Emote

Le emote devono dimostrare al giocatore o ai giocatori vicini a te un tuo stato d'animo una sensazione corporea un espressione del tuo viso o un suono.
Per esempio: *sorride* , *si tocca la pancia* , *lo guarda con occhi pieni di lacrime* , *ecciù* .
E' quindi da evitare emote del tipo: *pensa al cibo* (ovviamente non leggiamo nel pensiero e non possiamo saperlo), *starnutisce*, *rutta*.
Considerato ciò le emote possono essere utilizzate per varie espressioni e motivi, mantenendo sempre un atteggiamento in linea col BG.
Piccola nota, fino a quando siamo in taverna con i compagni un *Burp* ci può stare, allontanarsi per fare un *Prr* anche, può essere divertente in certi casi ma estremamente maleducato in altri, sta a voi capirne il contesto ed il luogo dove farlo.

 

Classi

Non esistono Classi predefinite perchè lo reputiamo limitativo, esiste quello che volete fare e potete anche dargli un nuovo nome. Volete fare un chierico? Definitevi tale e mettetevi le Skill adatte a farlo. Volete fare il Mago? Lo stesso.

 

Razze

Aria al momento non ha razze ma ha diverse etnie/stirpi descritte nel BG, siamo TUTTI UMANI, anche se di differente colore della pelle.

 

Tagliare Teste

Tagliare le teste è un atto violento, sporco ed estremo. Non da tutti.



Uccidere Cavalcature/Pet

Anche qui se ci definiamo Paladini/Ammaestratori di animali o amanti della natura difficilmente avrete il coraggio di farlo, anche per ripicca. Perchè punire un animale per le azioni compiute dal suo padrone? Che colpe ha?

 

Entrare nelle Case/Edifici

Sempre che non siate dei bifolchi o dei pazzi, entrare in casa o in taverna in sella ad una cavalcatura è estremamente off limits. Lo stesso vale per la maggior parte dei Pet come i Draghi. Arthur un posto per me ed il mio Drago grazie!
Detto questo prendiamo esempio dall'educazione di base che ci hanno insegnato fin da piccoli. Esempi: Permesso! Posso Entrare? 


Ferirsi - Farsi ferire - Suicidi

Dovete temere il dolore e la morte. Farsi attaccare e ferire dal proprio animale è inconcepibile. Ferirsi/mutilarsi non è "umano" e cercherete in tutti i modi di evitarlo. Nel caso di loschi individui o nemici che vi ingaggiano o avvicinano con aria minacciosa tentate di dissuaderli con del bottino o supplicarli di non uccidervi. Pensare che la vostra vita sia solo una è il modo migliore per capirlo.

 

 

© Legends of Aria Italia. All Rights Reserved.
Login STAFF
Free Joomla! templates by Engine Templates