Regolamento di Gioco

REGOLAMENTO DI GIOCO

1. SI POSSONO UTILIZZARE PIU ACCOUNT.

E' possibile giocare con piu di 1 account, nel caso vi fossero più account connessi con lo stesso IP essi dovranno essere comunicati allo staff per controlli.
Ogni Account ha a disposizione dai 4 ai 5 Slot per creare dei Personaggi, ogni personaggio dovrà disporre di relativo BG nel Forum dedicato che dovrà essere stilato entro 7 giorni dalla creazione/login associandone il Nome. Una volta approvato dallo Staff verrà confermato da un GM in game che applicherà lo status "Verificato" del personaggio, in caso contrario un Sistema di Gioco vieterà qualsiasi azione e movimento del personaggio rendendolo inutilizzabile fino alla sua verifica.

2. VIETATO ESPRIMERSI O COMPORTARSI IN MANIERA IRRISPETTOSA.
Nome pg inadeguato: cambio del nome.
Comportamenti irrispettosi, bestemmie (incluse le abbreviazioni), insulti, minacce in real: ban da 3 a 7 giorni.
I soggetti recidivi che compiranno lo stesso reato nell'arco di 6 mesi verranno puniti con una ban di 7 giorni e l'azzeramento di una skill.

3. DURANTE LE QUEST E' NECESSARIO MANTENERE UN ATTEGGIAMENTO ADEGUATO ALL'EVENTO.
Linguaggio e comportamento gdr-off: allontanamento immediato dall'evento.
Comportamenti irrispettosi, bestemmie (incluse le abbreviazioni), insulti, minacce in real: ban da 3 a 7 giorni.
Kill e loot di pg, se non espressamente consentito dal BG: ban da 5 a 10 giorni e restituzione del loot.
Assolutamente vietato richiedere la colorazione di oggetti indossabili, di arredo, animali o qualunque altro oggetto.
Disturbi di vario genere prima durante e poco dopo la quest con spell di massa, tipo earthquake, verranno puniti.

4. OGGETTO/EQUIPAGGIAMENTO/ANIMALE INLOOT O CON COLORI SPECIALI.
Tutti gli Oggetti/Equipaggiamenti/Animali inloot o con colori speciali, che non sono di settaggio default, quindi non impostati dal gioco ma direttamente dallo Staff (esclusi ovviamente per premi Quest) o per altre ragioni non definite, sono da considerarsi illegali e quindi non sono utilizzabili normalmente durante il gioco.
Tale utilizzo potrà causare la perdita dei privilegi dello stesso (inloot e/o colore speciale): lo Staff è autorizzato a reimpostare gli items con i settaggi base di gioco, dopo un primo avvertimento.
Se si vuol mantenere tali caratteristiche su un Oggetto/Equipaggiamento/Animale, lo stesso deve essere tenuto in banca e utilizzato rigorosamente solo in eventi speciali che non coinvolgano scontri in cui sia previsto il loot (Campali, Tornei, Quest Ambientazione ecc). In qualunque altro caso devono essere tenuti in banca.

5. VIETATO SFRUTTARE BUG.
Pena: ban da 3 a 7 giorni e azzeramento della skill attraverso la quale si sfruttava il bug.
I soggetti recidivi riceveranno un ban da 5 a 15 giorni, l'azzeramento della skill attraverso la quale si sfruttava il bug e l azzeramento di una skill a scelta dallo Staff.
Nei casi più gravi, a discrezione degli Admins, il pg potrà essere punito con il Ban dell'account definitivo o l'azzeramento totale o parziale della banca.

6. PROGRAMMI VIETATI.
E' vietato utilizzare qualsiasi tipo di programma che funga da assistente di gioco.
Pena: da 10 a 30 giorni di ban e azzeramento dell'eventuale skill utilizzata.
Nei casi più gravi, a discrezione degli Admins, il pg potrà essere punito con il Ban dell account o l'azzeramento totale o parziale della banca.
E' vietato usare programmi che generano codici e/o lingue straniere. Pena: 3 giorni di ban.

7. DISPOSIZIONI SULLE MACRO.
Non è possibile macrare away (vedi punto 6), se verrà trovato un giocatore macrare away pena di 3 giorni di ban e azzeramento della skill. Si applica insieme alla vigente regola 6. Nel caso state utilizzando una macro in loop consentita del gioco (come fare craft all per fare degli oggetti) si può stare away quei minuti di macro. 

8. DISPOSIZIONI SUI KILLS E SUL PVP PLAYER KILLING.
Sono considerate zone Safe tutte le zone protette dalle Guardie o abbinate al sistema di gioco, lo stato di protezione è visualizzabile in basso sulla Minimappa.
Tutti i sistemi di gioco che permettono forme di ingaggio sono legali e stabilite dallo Staff, viceversa, qualsiasi blocco di ingaggio in alcune zone sono a protezione dell'ambientazione e regolamento di Gioco.
Per intraprendere ruoli di Banditi/Furfanti/Assassini (PK) occorre compilare un degno BG del personaggio e che venga approvato dallo Staff. Una volta approvato  sarà eseguito uno sblocco dello Status Criminale del giocatore e quindi il permesso di ingaggio. N.B. Lo Staff si riserva il diritto di vietare/accettare/sospendere eventuali Criminali per salvaguardare lo Status, l'Ambientazione, e la vivibilità di gioco.

9. DISPOSIZIONI CAMBI NOME.
E' vietato Assolutamente richiedere il Cambio Nome. Fatta eccezione per casi particolari motivati nel BG del personaggio.
Lo Staff ha il Diritto ed il Potere di cambiare il Nome e/o Cambiare qualunque nome in Game ritenuto non consono al gioco.

10. ULTERIORI DISPOSIZIONI.

Ogni atteggiamento considerato dannoso, fastidioso verso uno o più giocatori potrà portare al ban, delete del suddetto giocatore. Non serviranno prove di utilizzo bug, infrazioni al regolamento ma solamente la presa visione da parte dello Staff. (Questa è una regola per tutti i giocatori che pensano di non infrangere il regolamento e quindi ritengono di poter prendere in giro lo Staff e gli altri giocatori).


REGOLAMENTO FORUM

1. RISPETTO.
Rispettare chiunque legga il forum non offendendo nessuno in nessun caso poiché noi aborriamo qualsiasi forma di violenza, di intolleranza e di insulto.
A coloro che infrangeranno la seguente disposizione saranno applicate le seguenti pene:
a) Insulti gravi: Da 1 mese di ban fino al Ban dell’account in game (augurare o minacciare di morte o lesioni un pg o un suo familiare in real è considerato insulto grave). Nel caso di ban in game si procederà al ban anche sul forum.
b) Bestemmie (anche censurate): 1 mese di ban ed eventuale sospensione dell’utilizzo dell’account del forum.
c) Scurrilità varie: da 3 giorni fino a 20 giorni di Ban (per parolacce varie ed un linguaggio che vada contro il buon costume si applicherà tale pena).
Le pene ai punti A, B, C si applicano anche a coloro che commetteranno le sopracitate infrazioni postando o linkando immagini o siti tramite reply, topic o firma.
d) Link o post di immagini di simboli, bandiere, foto di partiti politici o rappresentanti di essi e di utenti del forum che non abbiano prestato il consenso: da 3 giorni a 3 mesi. La pena si applicherà anche a coloro che esterneranno ideologie politiche che portino avanti idee di intolleranza e violenza verso qualsiasi essere umano e/o animale.
Tali pene si applicano anche quando l'infrazione venga commessa attraverso la firma del Forum.
Ai soggetti recidivi verranno applicate le pene previste aumentate del doppio ed eventuale sospensione o ban dal forum.
Le infrazioni al regolamento del forum saranno valutate in base alla loro effettiva gravità, in concreto dai membri dello Staff. Tali valutazioni sono insindacabili ed inappellabili.
Lo Staff si riserva la possibilità di chiudere, cancellare in tutto o in parte il topic nel quale venga commessa tale infrazione.

2. COMPILAZIONE.
Attenersi sempre a discussioni adeguate al tipo di stanza in cui si posta e agli argomenti del Topic a cui si intende rispondere. Lo spam di qualsiasi tipo è vietato salvo su Forum previsti se esistenti.
Coloro che infrangeranno la seguente disposizione verranno puniti con ban da 1 a 3 giorni.
Ai soggetti recidivi verrà applicata la pena aumentata del doppio ed eventualmente verrà sospeso o bannato l'account del forum.
Ai soggetti che compiranno questa infrazione per la terza volta (recidivi aggravati) si applicherà la pena prevista per gli “Insulti Gravi” (Art.1).
Lo Staff si riserva la possibilità di chiudere, cancellare in tutto o in parte il topic nel quale venga commessa tale infrazione.
Il nome dell’Account sul Forum deve essere possibilmente uguale al nome del personaggio in game. In caso contrario, scrivete il nome del vostro pg nella firma.


REGOLAMENTO GILDE

1. CREAZIONE
- Compilare apposito BG nel Forum dedicato.
- Una volta creata la gilda la stone non sara raggiungibile, potrete accedervi con il pulsante dedicato di gioco, come sedi di Gilda verranno utilizzate le vostre case private garantendo accessi e livello di accesso.
 
2. ALLEANZE
A seconda della Tipologia e dell’Allineamento, una gilda può firmare trattati di alleanza, patti di non belligeranza o trattati commerciali nei riguardi di altre Gilde.
Qualsiasi sia il motivo deve comunque rispettare le regole di gioco e di Ambientazione e comunicato nel Forum Canti del Vento.

3. GUERRE
Le gilde possono dichiarare guerra ad una o più gilde.
Le dichiarazioni di guerra, se ritenute valide dallo staff (a tal fine prima di presentare una dichiarazione, è opportuno contattare i membri dello staff), devono essere accettate e, in seguito alla dichiarazione le gilde coinvolte (ed eventuali gilde alleate) entreranno in guerra.
La cessione delle ostilità può avvenire in seguito alla firma di un trattato di pace tra le gilde coinvolte nel conflitto.

4. COMPORTAMENTO
Le gilde ed i membri ad esse appartenenti sono tenute a seguire l'obiettivo prefisso all'atto della fondazione. Gilde inattive troppo a lungo saranno indiscutibilmente chiuse.
I membri delle gilde sono tenuti a seguire un comportamento consono alla gilda di appartenenza. Qualora questo comportamento venga violato, i pg verranno inizialmente avvertiti ed in seguito espulsi dalla gilda.
E' inoltre caldamente consigliato tenere un comportamento corretto, soprattutto in caso di guerre, e rispettare gli altri giocatori.
Lo Staff si riserva di punire comportamenti scorretti anche se non scritti nel regolamento delle gilde.


 

N.B. TUTTI I GIOCATORI SONO TENUTI A PRENDERE VISIONE DELLE NEWS E DELLE EVENTUALI INTEGRAZIONI E/O DEROGHE A QUESTO REGOLAMENTO. LE INFRAZIONI GRAVI SARANNO RESE PUBBLICHE ALLA COMUNITA'.

© Legends of Aria Italia. All Rights Reserved.
Login STAFF
Free Joomla! templates by Engine Templates